Sono nata nel 1976 a Parma, dove ho vissuto, studiato e lavorato fino al 2000.

Dopo il conseguimento della laureata in Economia e Amministrazione delle imprese, ho lavorato per diversi anni all’estero.

Nel 2004, a conclusione del Master in Gestione dei Servizi sono approdata in Ticino per lavoro, dove ho conosciuto mio marito Matteo.

Nel 2007 ci siamo trasferiti a Montedato, dove sono nate le nostre figlie Liliana nel 2008 e Lavinia nel 2009.

Ho lavorato per quasi 20 anni per aziende nella zona di Riazzino, da circa dieci anni lavoro alla Linnea come Specialista in Logistica (Finance e Import-Export)

Trovo la nostra regione un posto ideale per vivere, anche il nostro Comune è pieno di risorse che andrebbero valorizzate, incentivate e preservate, disponendo dei mezzi necessari. L’aggregazione con un Comune più grande e più forte come Locarno, mi sembra un’ottima soluzione.

Si sta concludendo la mia seconda legislatura in qualità di consigliera comunale e membro della Commissione delle Petizioni. Nel 2023 ho avuto l’onore di dirigere il Consiglio Comunale.

Individuare criticità, parlarne con i concittadini, senza attivarsi in prima persona, aspettando che altri portino le soluzioni è insensato. Per questo motivo ho deciso di ricandidarmi per il Consiglio comunale.

VOTAZIONI 2024:

#10 Consiglio comunale

Lanini Roberta