Sono nata a Wetzikon ZH nel 1976, ho frequentato le scuole fino al diploma di maturità tra la Svizzera e soprattutto l’Italia.

Ho  vissuto con la mia famiglia a Uster ZH e quando posso vado a trovarla.

Ho lavorato come venditrice presso un negozio d’abbigliamento, poi come impiegata presso Stadt- und Regional Bibliothek di Uster.

Sono sposata con Giuseppe, mio marito ha vissuto nel luganese sin da quando era ragazzo. Ci siamo trasferiti qui a Lavertezzo nel 2001, anno in cui è nata la nostra prima figlia Martina. Nel 2005 e 2012 sono nati Marco e Gioele.

Fino al 2016 ho fatto la mamma a tempo pieno e sono stata per vari anni membro attivo del GGL – gruppo genitori di Lavertezzo.

Da 6 anni lavoro presso il Centro sportivo nazionale di Tenero.

Nel tempo libero mi piace  leggere, passeggiare nella natura. Alcune volte all’anno svolgo l’attività di giudice arbitro nelle gare di nuoto agonistico.

La legislatura 2021/24 è stata la mia prima esperienza politica, tre anni passati nel Consiglio Comunale, nella commissione delle Petizioni  e nel comitato del gruppo Per Lavertezzo. 

Ho conosciuto meglio il nostro comune, serve tempo e impegno e penso che questo coinvolgimento non solo arricchisca la vita personale, ma contribuisce anche al benessere collettivo. 

Per dar vita ad un comune che sia inclusivo e virtuoso, che ha a cuore la salute, la felicità e le prospettive dei propri cittadini c’è bisogno di dedizione e serietà.

VOTAZIONI 2024:

#4 Consiglio comunale

Falbo Saporito Antonella