Mi chiamo Elia, mi presento oggi come candidato per il Consiglio Comunale. Nonostante la mia giovane età, sono motivato a dare un contributo al nostro Comune ed è per questo che ho deciso di mettermi in gioco in questa importante sfida.

Sono nato a Locarno e cresciuto a Lavertezzo, dove ho frequentato la scuola dell’infanzia ed elementare per poi proseguire con la scuola media a Gordola.

In questi anni ho fatto parte di due clubs sportivi, dove mi sono allenato con piacere, la Nuoto Sport Locarno e il Tennis club Locarno.

Attualmente frequento il liceo di Locarno, dove mi sono ritrovato con compagni di Lavertezzo, Gordola, e dove ne ho conosciuti di nuovi che arrivano da tutta la regione, con loro studio, mi diverto, discutiamo degli argomenti più disparati ma anche del nostro futuro.

Da alcuni anni faccio volontariato presso la parrocchia di Gordola e nel periodo estivo sono animatore alla colonia “Grest” che si svolge a Lavertezzo. Lo scorso anno ho anche avuto modo di lavorare al Locarno Film Festival.

Con due compagni di liceo ho fondato una società che si occupa di promozione pubblicitaria per aziende e privati tramite siti internet e sui social, usando metodi all’avanguardia e una nostra Web-App sviluppata nel corso degli ultimi anni grazie ad un’azienda americana.

Queste esperienze mi hanno permesso di apprezzare il valore del lavoro di squadra, della perseveranza e dell’impegno verso un obiettivo.

Come giovane, sono profondamente consapevole delle sfide che il nostro Comune dovrà affrontare. Nel caso dovessi essere eletto mi impegno a portare una prospettiva fresca ed innovativa, a rappresentare con passione e dedizione gli interessi dei giovani e di tutti i cittadini promuovendo un ambiente inclusivo, sicuro e prospero per tutti.

Chiedo perciò il vostro sostegno e la vostra fiducia per questa mia prima esperienza politica. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per il nostro bel Comune.

VOTAZIONI 2024:

#20 Consiglio comunale

Szpiro Elia