Mi chiamo Marco, sono nato nel 1965 e ho vissuto la mia infanzia nel Bellinzonese.

Montedato mi ha da subito rapito per il fascino della sua posizione e per la sua dimensione famigliare. La mia formazione è di architetto, attività che svolgo presso il comune di Locarno in qualità di capo sezione della sezione della logistica.

Sono stato sposato con Mareva, docente della scuola dell’infanzia e ho due bravi ragazzi, Mattia che studia economia a Friburgo ed  Alessandro che frequenta il Liceo a Locarno

Il mio tempo libero è dedicato alla pesca per la pesca a mosca e la costruzione dei suoi artificiali. Inoltre la passione per la montagna mi accompagna nella ricerca di cristalli e dei funghi!

L’essere vicino alla gente mi aveva portato ad accettare la presidenza del Gruppo Parco giochi di Montedato; gruppo di volontari che si occupava della manutenzione di quest’angolo di pace e tranquillità per i nostri figli. Oggi dopo 20 anni il parco è rientrato sotto la gestione del Comune,

 L’attaccamento alla storia e al territorio della valle Verzasca e, non da ultimo, mi hanno invogliato per otto anni a far parte del comitato del Museo Valle Verzasca, di cui gli ultimi due come Presidente.

Come posso, mi faccio una serata a Unihockey con un gruppo ormai non più di giovanissimi 😊

La mia vita politica inizia come Consigliere comunale e come Municipale nel gruppo liberale. Poi però negli anni ho maturato la convinzione che a livello comunale sia giunto finalmente il momento di superare le barriere partitiche e ideologiche e formare un nuovo movimento dinamico e trasversale.

« Per Lavertezzo » é per me stato in qualità di fondatore, l’inizio di questo ideale,c he si è concretizzato nell’unione di un gruppo di cittadini al servizio della popolazione.

VOTAZIONI 2024:

#15 Consiglio comunale

Crippa Marco